CONTENITORE TESTI DEL BLOG MARINESOLIDALE ONLUS

sabato 6 febbraio 2010

CINQUE PER MILLE




Un’ulteriore possibilità di contribuire alle nostre attività che non costa nulla al donatore è quella consentita dalla destinazione del 5XMILLE.
Infatti sarà sufficiente indicare nel Modello Unicoo nel 730 il nostro Codice Fiscale:


97195460825



e l’Erario riverserà il 5 per mille dell’Irpef all’ Associazione.


COME AIUTARCI



Il primo e più valido strumento di aiuto è sicuramente la vostra partecipazione alle attività dell’Associazione che è sempre aperta a nuovi soci.
DONAZIONI

MarineoSolidale è un’Associazione ONLUS iscritta all’Albo Regionale del Volontariato. Pertanto gli eventuali donatori possono ottenere uno sconto fiscale sia ai fini IRPEF ed IRES.
Infatti  è prevista la detrazione di imposta del 19% dell'importo donato.
Le donazioni devono pervenire a mezzo di bonifico bancario sul Conto Corrente n. 300046852 presso l'Agenzia di Marineo dell'Unicredit SpA.

Cod. IBAN:
IT 28 O 02008 43420 000300046852

BANCO ALIMENTARE


In collaborazione con la Caritas, MarineoSolidale aderisce alla rete del Banco Alimentare, una ONLUS presente sul territorio nazionale.
Gli alimenti distribuiti due volte al mese provengono dalle offerte dei fedeli, dalle donazioni del Banco Alimentare e dalle offerte di privati benefattori.
MarineoSolidale è impegnata con i suoi volontari già da tre anni in questa opera di sostegno alle famiglie indigenti.
La crisi economica e il sottosviluppo endemico mettono a dura prova i ceti meno abbienti della nostra comunità che stentano ad arrivare a fine mese. Chi proviene da una famiglia disagiata ha probabilità di ritrovarsi nella stessa condizione di origine di tre volte superiore rispetto ad altri.
Anche i pochi alimenti ( circa 300 kg al mese), che riusciamo a donare a donne separate, a persone con pensioni al minimo, a disoccupati, sono il segno della solidarietà e della prossimità dell’ Associazione alla fatica del vivere quotidiano di fasce sempre più ampie di nostri fratelli.

ADOZIONI A DISTANZA


Il sostegno a distanza è una opportunità con la quale è possibile garantire a ragazzi e ragazze in condizioni di emarginazione sociale, la possibilità di accedere
all'istruzione scolastica, all'alimentazione e al supporto sanitario.



L’impegno per garantire ad un minore istruzione, alimentazione e assistenza sanitaria, è di circa 80 centesimi al giorno, 25 euro mensili.
Il sostegno a distanza è un impegno morale, non legale, che può essere interrotto in qualunque momento. Aderendo dai la possibilità di migliorare la loro vita altrimenti destinata alla sofferenza e all’emarginazione.













LA NOSTRA STORIA